dr_3

Metodologia

La metodologia adottata nelle attività proposte è la disciplina della Globalità dei Linguaggi metodo Stefania Guerra Lisi. che trova la sua  operatività  nella MusicArTerapia.

La Globalità dei Linguaggi (GdL) è una disciplina della comunicazione, dell’espressione e della significazione con tutti i linguaggi, ideata da S. Guerra Lisi con finalità di ricerca, educazione, animazione, riabilitazione, e terapia.

La centralità della disciplina è nella valorizzazione , contro una valutazione sempre più corrente della nostra società,  dell’Essere Umano al di là della proprie condizioni psicosensomorie,  dove ognugno di noi nella propria diversità diventa  risorsa per l’altro attraverso l’accoglienza del gruppo-grembo e la rivalutazione dell’essere umano come opera d’arte, con la propria facoltà originale in quanto persona nata per esprimersi e comunicare, da comprendere nel rispetto ricercandone il senso profondo senza pregiudizio.

dr_3
dr_5

Lorem Ipsum dolor

Ut enim nostrum exercitationem ullam corporis ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea.